L'arpa di Turlough O'Callagan

L'ultimo cantore d'Irlanda

Ambientato negli anni tra il 1735 e il 1738, in un’Irlanda insanguinata dalla pesante dominazione inglese e quindi dalla guerra di religione tra anglicani e cattolici, il racconto narra gli ultimi anni di vita di Turlough O’Carolan, mitico “bardo”, musicista itinerante, eccellente suonatore irlandese d’arpa celtica. Insieme al fidato Phelan, O’Carolan percorre la propria terra diretto a nord, la parte più settentrionale dell’isola, dove intende far vibrare le corde della sua arpa, a Malin Head nella Contea del Donegal, di fronte all’Oceano Atlantico...

Scopri di più...

 

Il viandante e il divoratore di falene

viandante-divoratore-falene-giuseppe-marino

 

Una raccolta di poesie indimenticabili di Giuseppe Marino

E quando apparirai sul confine
rosso dell’orizzonte
beneamata agognata immagine
non sciogliere i tuoi contorni
nei colori dei tramonto

Acquista su Amazon...

 

L'ultimo bardo d'Irlanda

Bardo-Giuseppe_marino

L’ultimo bardo errante d’Irlanda è la vita di un uomo che divenne leggenda. Sempre alla ricerca di nuove alchimie per alimentare lo spirito, la sete di perfettibilità, la fame di eternità. Un viaggio votato all’inseguimento della felicità e dei sogni.

Pagine = 56
Genere = Narrativa
Prezzo = 10 euro

Acquista su Endmybook...

 

La fenice e altre poesie - Autori vari

la-fenice-posie-giuseppe-marino Le migliori opere (racconti e poesie) selezionate nell’ambito del concorso Bookland: Marcello Musumeci, Guido Pacitto, Giuseppe Marino, Alessandra Simona Columbaro, Alessandra Simona Columbaro, Cosetta Movilli e altri autori.

Scopri di più...

Lascia un commento da Facebook:

Leave A Response

* Denotes Required Field