Il tempo dell’attrazione dell’amore, parte terza

D’altronde è proprio l’amore che dona speranza all’amato; ed è l’amore che trascende il tempo rendendo nuove tutte le cose.

L’amore di chi ama una volta per tutte  trascende il tempo, poiché non potrebbe sopraggiungere se non ciò che è e ciò che era: ovvero l’oggetto dell’amore, che lascia spazio per una meraviglia sempre nuova, ma rende impossibile la fine o il venir meno dell’amore.

Giuseppe Marino

___________________________________________________

Se vuoi essere aggiornato su tutti i miei articoli Iscriviti alla Newsletter

 

I commenti sono l’anima del blog, perciò se l’articolo ti è piaciuto o pensi ti possa servire, lasciami un commento o una tua riflessione. Sarò felice di risponderti.

Condividere è giusto...Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Email this to someone

Lascia un commento da Facebook:

4 Comments

  • Elena

    Reply Reply 16 marzo 2017

    Ciao Giuseppe, ma se l’oggetto dell’amore scompare che ne è dell’amore? Come può restare eterno se non è nutrito dall’altro?

    • Giuseppe

      Reply Reply 17 marzo 2017

      L’amore, quello vero, è reciproco e si nutre di reciprocità rendendolo eterno. L’amore non scompare. Ovviamente, qui, ma credo si sia già capito, non mi riferisco all’amore terreno.

  • Costa

    Reply Reply 17 marzo 2017

    L’amore che rinnova tutte le cose che trascende il tempo lasciando spazio sempre ad una qualche meravigliosa novità, che chissà la vita ancora una volta ci riserverà. Giusto? Sì, la mia libera interpretazione è finita in rima. Deformazione professionale ormai ahahah. Buonanotte da Costa.

    • Giuseppe

      Reply Reply 17 marzo 2017

      L’amore rinnova sempre se ci lasciamo sedurre e plasmare. La vita ha sempre delle riserve e delle opportunità. Speriamo siano sempre positive. Buonanotte.

Leave A Response

* Denotes Required Field