Il tempo dell’attrazione dell’amore, parte quinta

Poiché “solo l’amore è credibile”, nell’amore saranno ricapitolate tutte le cose. Nella credibilità dell’amore vi è la salvezza di tutto il creato.

Essendo mistero d’amore, la rivelazione mentre rivela cela qualcosa d’altro: è il doppio gioco dello svelamento e del velamento; in questo è il suo mistero. L’amore viene donato, ma mai catturato dall’uomo. Per questo l’amore è l’unica via di salvezza.

Giuseppe Marino

 

___________________________________________________

Se vuoi essere aggiornato su tutti i miei articoli Iscriviti alla Newsletter

 

I commenti sono l’anima del blog, perciò se l’articolo ti è piaciuto o pensi ti possa servire, lasciami un commento o una tua riflessione. Sarò felice di risponderti.

Condividere è giusto...Share on LinkedIn1Share on Google+1Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Facebook13Email this to someone

Lascia un commento da Facebook:

4 Comments

  • Costa

    Reply Reply 30 marzo 2017

    Voglio iniziare proprio dal tuo principio. “Solo l’amore è credibile” e, se posso, aggiungerei anche molte volte così incredibile nella sua grandezza e nelle sue mille sfaccettature, lasciandoci spesso senza parole davanti alla maestosità stessa di questo grande sentimento. Ciao da Costa

    • Giuseppe

      Reply Reply 30 marzo 2017

      Ciao Costa. L’espressione “Solo l’amore è credibile”, vorrei precisarlo, appartiene al teologo svizzero Hans Urs von Balthasar. Fra l’altro una delle sue opere, uno dei migliori lavori di von Balthasar e per me molto significativa, porta proprio questo titolo. Ti consiglio caldamente di leggerlo: è di facile lettura. Ha solo 150 pagine.

  • Elena

    Reply Reply 30 marzo 2017

    Bellissimo passo Giuseppe. Nell’amore saranno ricapitolate tutte le cose…. L’amore che non appartiene a nessuno e proprio per questo può appartenere a tutti… Buona giornata

    • Giuseppe

      Reply Reply 30 marzo 2017

      Il brano fa riferimento non solo all’opera di von Balthasar, come scrivevo nel commento a Costa, ma anche ad un versetto biblico del Nuovo Testamento e per la precisione alla Lettera di San Paolo agli Efesini 1,10. Grazie Elena e buona giornata anche a te!

Leave A Response

* Denotes Required Field